Termini e condizioni generali

Schede primarie


Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.selleriagianoli.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle.

SPESE DI SPEDIZIONE ITALIA € 9,00 ESCLUSE CALABRIA E ISOLE

  1. OGGETTO

    Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Selleria Gianoli di Gianoli Andrea & Simone S.n.c, con sede in Via Mario Ponzio, 16, 27100 Pavia, P.IVA IT02029010184, per il tramite del sito internet www.selleriagianoli.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

  2. ACQUISTO

    L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Selleria Gianoli mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Selleria Gianoli garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

  3. CONSEGNA

    Selleria Gianoli effettua le sue consegne in tutta Italia (isole comprese) tramite il corriere GLS. Per ogni ordine effettuato Selleria Gianoli emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o del documento commerciale entro il termine di tre mesi dall'emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Selleria Gianoli in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
    - che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
    - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
    Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

  4. AL MOMENTO DELLA CONSEGNA NON E' PRESENTE NESSUNO A RICEVERE IL CORRIERE

    In caso di assenza, troverai un "avviso di passaggio" nella cassetta postale/citofono con i riferimenti alla spedizione, in seguito il Corriere eseguirà un secondo tentativo in giornata o nel giorno seguente. Se anche quest'ultimo tentativo avrà esito negativo, il prodotto verrà messo in giacenza presso i loro depositi. Potrai ritirarlo presso la sede indicata previa comunicazione telefonica, al numero indicato sull'avviso di passaggio. Se la merce rimanesse in giacenza, lo staff di Selleria Gianoli provvede a mettersi in contatto con te per fissare una nuova consegna e, quindi, comunicarlo al corriere. Ricordiamo che, qualora la merce non venga ritirata al primo o secondo passaggio del Corriere, le spese di gestione e giacenza saranno a carico del destinatario.

  5. Garanzia

    Tutti i prodotti venduti da Selleria Gianoli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno del prodotto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità, Selleria Gianoli provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. Sono esclusi dalla garanzia gli articoli sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, Selleria Gianoli discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

  6. RESO PER CAMBIO TAGLIA

    Se il prodotto arrivato non va bene, puoi restituirlo tramite richiesta di reso, puoi scaricare il modulo compilarlo e inviarlo via e-mail all’indirizzo, una volta accettato può provvedere alla spedizione. Una volta ricevuto indietro il pacco le invieremo un codice promozionale che avrà un importo al netto delle spese di spedizione. Le spese di spedizione sono a vostro carico.

  7. ARTICOLI PERSONALIZZATI

    Gli articoli da Voi richiesti personalizzati non possono essere cambiati in quanto richiesti e realizzati appositamente per Voi, fatta specie a difetti di fabbrica. Fanno parte di questa categoria, gli articoli ricamati, personalizzati o ordinati fuori catalogo.

  8. DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Selleria Gianoli. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA. Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare il Team di Supporto Clienti Selleria Gianoli al n. di telefono 0382 466475. Successivamente il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Selleria Gianoli - Via Mario Ponzio,16 Pavia Italy Il cliente potrà anticipare la comunicazione via e-mail all'indirizzo: shop@selleriagianoli.it . Una volta ricevuta la comunicazione, Selleria Gianoli comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all'indirizzo comunicato da Selleria Gianoli. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compresi eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Selleria Gianoli provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Selleria Gianoli provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l'intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti, inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie, etc. Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita Selleria Gianoli, il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.

SICUREZZA

Per la tutela della vostra sicurezza i dati per il pagamento relativi alla tua carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal, le carte accettate sono le seguenti: VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO, CARTA SI’, AMERICAN EXPRESS Il sito da la possibilità di effettuare i vostri acquisti anche senza registrarsi, il processo di registrazione fa si che possiate avere un vostro archivio degli acquisti, dei prodotti preferiti ed usufruire delle nostre promozioni, ma non tiene assolutamente traccia dei Vostri dati per il pagamento.